In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
domenica 15 marzo 2015
Pianifiicazione
Visto che le cose procedono, sta diventando sempre più importante pianificare ed organizzare, altrimenti è un caos.
Settimana scorsa ci è "sfuggito" un materiale e per un pelo non facevamo un danno !
Alla fine penso che siamo riusciti a metterci una pezza, ma resta il fatto che fare bene le cose dal principio avrebbe comportato meno stress e meno costi.
Inosmma, piano piano abbiamo bisogno di organizzazione e mi rendo conto che alla fine aiuta tutti a lavorare bene.
Alcuni punti sono fondamentali:
- Gli ordini ricevuti entro le 12:00 devono essere spediti in giornata, a meno che non ci siano motivazioni veramente gravi per non farlo ed in questo caso bisogna informare il cliente
- Le offerte vanno spedite entro un'ora dalla ricezione della richiesta
- I materiali arrivati vanno caricati a sistema entro la giornata dell'arrivo
- La fatturazione della settimana va effettuata entro il venerdì pomeriggio, con la contabilizzazione
Vedremo se questo aiuterà a ridurre le poche "sbavature", che a me comunque danno fastidio !
Ciao e a presto
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