Visualizzazione post con etichetta cultura materie plastiche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cultura materie plastiche. Mostra tutti i post

domenica 2 agosto 2015

4 barre di diametro 40 non sono nulla di particolare...

L'elemento particolare è che queste 4 barre sono di materiali diversi, hanno caratteristiche, costi e lavorabilità completamente diverse tra loro.
Voi sapete distinguere i materiali di queste 4 barre? (un piccolo aiuto: da 1 a 4 abbiamo una caratteristca fisica crescente).
Se pensate di saperlo, scriveteci, noi invieremo un piccolo omaggio ai primi 5 che ci forniranno la risposta corretta.
Il fatto che materiali molto diversi tra loro siano di così difficile riconoscimento ci ha convinto a etichettare tutti i nostri pezzi, sia interi che tagliati, con etichette simili a questa:

in questo modo anche a distanza di qualche mese saprete sempre quale materiale avete in magazzino e come utilizzarlo per un particolare lavoro.

sabato 29 marzo 2014

Training per l'Ordine degli Ingegneri di Verona

Vi ricordate che qualche settiana fa ho raccontato che avremmo fatto un training organizzato da Turres per l'ordine degli Ingegneri di Verona ?
Da qualche tempo gli Ingegneri per mantenere l'iscrizione all'ordine devono dimostrare di avere frequentato un certo numero di corsi di aggiornamento all'anno. In quest'ottica abbiamo organizzato un corso di aggiornamento sulle materie plastiche con l'ordine di Verona.
I partecipanti erano principalmente coinvolti nell'edilizia, pertanto progettisti avvezzi a ferro, cemento, al limite legno, ma non tanto ai polimeri.
Morale, abbiamo organizzato un programma all'inizio "soft", che cresceva mano a mano che il corso procedeva.
Ecco quello che abbiamo presentato:



Il risultato è stato fantastico, sia in termini di attenzione che di domande e alla verifica finale i partecipanti hanno dimostrato che avevano veramente imparato qualcosa.
Devo dire che anche per me personalmente è stata una bella soddisfazione: tutti mi hanno dimostrato gratitudine ed interesse, anche se io sono molto lontano da essere un "professore".
Per tanta gente impiegare una giornata in una attività del genere sarebbe percepito come una perdita di tempo, per me assolutamente no: dobbiamo fare tutti qualcosa per i prodotti in cui lavoriamo, e fare qualcosa per rendere il mercato più maturo, non solo per portare via qulcosa ad un concorrente. Questa è Politecnici - lavoriamo per chi lavora !