Visualizzazione post con etichetta pianificazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pianificazione. Mostra tutti i post

domenica 17 gennaio 2016

Codici a barre


E' stato un lavoro immane (e non è ancora completamente finito), ma finalmente sono stati implementati.
Questa novità permette di fare parecchie cose:
  • Sapere costantemente quanto e cosa abbiamo a magazzino;
  • Ottimizzare i flussi di materiale in ingresso e uscita;
  • In prospettiva, automatizzare il processo di scelta di quale sfrido utilizzare per realizzare una certa misura richiesta;
  • Gestire al meglio i codici prodotti facendoci rendere conto di eventuali imprecisioni;
  • Vedere immediatamente se un pezzo è uno standard o uno sfrido (etichette di colori diversi);
  •  Insomma, queste innovazioni ci servono in prospettiva a diventare più efficienti, più veloci e migliori.
Se pensate che alcuni dei nostri fornitori non sono ancora equipaggiati così...
Giusto per conferma, al momento gennaio 2016 è +55% su gennio 2015, e siamo fiduciosi che le cose possano continuare bene!

domenica 5 gennaio 2014

Lavori da fare "in vacanza"

Ciao a tutti,
ci sono alcuni lavori che vanno fatti quando l'azienda è ferma, per partire al meglio quando si riapre:
Noi in particolare abbiamo fatto:
- Inventario dettagliato e salvato a sistema, questa volta ci abbiamo messo molto meno del passato e con l'introduzione dei codici a barre sarà ancora meglio.
- Manutenzione alla pialla: le lame erano da sostituire e da affilare e non era un lavoro fattibile durante le settimane lavorative.
- Pulizia generale del magazzino...ci voleva e le persone che ci fanno le pulizie anche negli uffici hanno fatto un ottimo lavoro.
- Oltre a questo, abbiamo fatto un paio di progetti sia dal punto di vista della comunicazione che della progettazione vera e propria, domani spero proprio di fare uscire la nuova newsletter.

Inoltre bisogna essere pronti, visto che a gennaio io mi aspetto proprio una bella ripartenza dell'economia.
A presto !