Settimana scorsa sono andato qualche giorno in vacanza al mare con la mia famiglia.
Guardate cosa si trova sulle spiagge in inverno:
Sicuramente non possiamo fare molto per le bottigliette lasciate da qualche incivile, ma la foto del tubo è invece nelle nostre possibilità: questo è un tubo in plastica di cui è stato venduto 1 metro a qualcuno che aveva bisogno di solo 50 cm...il pezzo di troppo è finito in mare e poi noi lo abbiamo trovato sulla spieggia.
Quindi, oltre che per risparmiare costi, trasporti, tempi ecc....il taglio a misura fa bene anche all'ambiente.
Buona Pasqua !
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Visualizzazione post con etichetta ecologia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ecologia. Mostra tutti i post
lunedì 28 marzo 2016
domenica 28 settembre 2014
La componente ecologica del nostro lavoro
Ebbene si, magari anche facendo innorridire qualche ecologista di vecchia scuola, vorrei farvi capire come mai il nostro lavoro ha una componente ecologica:
Fornire solo il materiale che serve significa non tenersi in casa pezzi inutilizzati e anche risparmiare su trasporto e movimentazione.
Utilizzare corrieri significa inquinare meno ed essere più efficienti, inoltre il fatto di fornire solo il materiale che serve significa ridurre costi ed inquinamenti connessi al trasporto della merce.
Per finire, riusciamo a far riutilizzare i nostri scarti all'interno di processi produttivi che richiedono materie plastiche miste, come nell'industria dei bitumi e delle impermeabilizzazioni.
Insomma, non male per una azienda che fa "plastica", che spesso viene erroneamente identificata con l'inquinamento.
Se siete interessati, abbiamo anche fatto simulazioni per dimostrare quale è la quantità di CO2 che noi risparmiamo all'ambiente.
Alla prossima !
- Noi forniamo materiali che in generale vanno a sostituire materiali più pesanti e costosi anche nella manutenzione,
- Noi forniamo solo il materiale che serve,
- Spediamo i materiali tramite corriere,
- Facciamo riciclare i nostri scarti.
Fornire solo il materiale che serve significa non tenersi in casa pezzi inutilizzati e anche risparmiare su trasporto e movimentazione.
Utilizzare corrieri significa inquinare meno ed essere più efficienti, inoltre il fatto di fornire solo il materiale che serve significa ridurre costi ed inquinamenti connessi al trasporto della merce.
Per finire, riusciamo a far riutilizzare i nostri scarti all'interno di processi produttivi che richiedono materie plastiche miste, come nell'industria dei bitumi e delle impermeabilizzazioni.
Insomma, non male per una azienda che fa "plastica", che spesso viene erroneamente identificata con l'inquinamento.
Se siete interessati, abbiamo anche fatto simulazioni per dimostrare quale è la quantità di CO2 che noi risparmiamo all'ambiente.
Alla prossima !
Iscriviti a:
Post (Atom)

