Visualizzazione post con etichetta miglioramento. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta miglioramento. Mostra tutti i post

sabato 15 agosto 2015

Lavori estivi

Ecco come si presenta attualmente il nostro piazzale:

Abbiamo eliminato gli autobloccanti per mettere un pavimento in cemento con rete saldata.
Questo perchè il traffico di camion è stato decisamente superiore alle aspettative e non potevamo certo aspettare ancora.
Pensate, in questo delirio abbiamo comunque spedito merce, visto che anche questa settimana, contro ogni previsione, abbiamo ricevuto ordini, anche se a un ritmo inferiore del solito.
La resvisione dei macchinari è finita positivamente e settimana prossima ci mettono a posto il muletto.
Inoltre abbiamo sistemato per bene la macchina tagliatondi.
Insomma, si procede e anche bene.
Buon Ferragosto !

domenica 15 giugno 2014

Non esiste nulla come fare le cose per imparare

Settimana scorsa chi si occupa dei tagli era (giustamente) in vacanza.
Quindi, visto che la struttura di Politecnici è assolutamente ridotta all'osso...me ne sono occupato io.
Beh, a parte il fatto che mi sono divertito (e un po' stancato...ma ci voleva !), penso di avere imparato parecchio.
Mi spiego: non c'è nulla come fare le cose in prima persona per comprendere cosa si possa migliorare.
Mi è venuto in mente che probabilmente è necessario prendere un secondo aspiratore, inltre serve assolutamente un carrello della spesa per muovere in firo le barre di 1 mt, dopo il taglio da barra da 3 o barra da 2.

Inoltre si riesce ad apprezzare ancora di più il lavoro di altre persone.
Dopo tutto questo settimana prossima vado in vacanza io (anche perchè ho intenzione di tenere aperto in Agosto, anche se a ranghi ridotti).
Non mi porterò nemmeno dietro il telefono, vedremo cosa succederà !!
Comunque ormai so che la azienda è in grado di camminare da sola, almeno per una settimana, senza problemi, e lo verificheremo settimana prossima.

A presto, dopo le vacanze !