Visualizzazione post con etichetta ferie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ferie. Mostra tutti i post

domenica 7 agosto 2016

Per fortuna che è Agosto...

Forse l'Italia sta veramente diventando un paese moderno...
io non sono un macroeconomista, ma posso solo dire che:
- Molte aziende nostre clienti sono aperte settimana prossima
- I trasportatori viaggiano senza problemi anche settimana prossima
- Visto che molte aziende sono chiuse, noi riceviamo ordini in modo maggiore rispetto al solito
- Il numero di clienti attivi venerdì ha toccato il numero di 1000.  Questo dato era prevsto tra Agosto e Settembre, non me lo aspettavo all'inizio di Agosto

Morale, è sicuramente vero che le attività ad Agosto sono rallentate, ma bisogna considerare il livello di servizi e ricordate che se un nuovo cliente arriva in Agosto e ci "comportiamo bene", poi magari rimane anche a Settembre e oltre.
Vedete un po' voi, noi ad Agosto siamo aperti, con capacità produttiva ridotta, ma aperti !
Buon lavoro e buone vacanze

domenica 30 agosto 2015

Risultato delle ferie

E come per miracolo...ecco il nuovo piazzale:

Oltre a questo lavoro, abbiamo sistemato:
- La macchina di taglio (adesso ha una precsione di 0,1 mm su 4 metri di taglio) 
- La pialla (aveva bisogno di alcune sistemazioni)
- La macchina per il taglio dei cerchi
- Abbiamo comprato una macchina per fare delle piccole scanalature su profili, ve ne parlerò
- Sistemato il muletto
- Fatto ordine in magazzino
E incredibilmente, anche durante agosto tutti i giorni abbiamo spedito qualcosa a clienti che avevano bisogno di materiali vari.
Giusto per darvi un numero, l'ordinato di Agosto 2015 è più che doppio rispetto all'ordinato di Agosto 2014, vorrà pur dire qualcosa.
Da domani si ricomincierà a pieno regime, anche se la settimana appena passata non è stata per nulla "morta"


domenica 26 luglio 2015

Ferie estive

Da qualche giorno le nostre email escono con questa firma (sia quelle di posta che quelle da sistema):


Ebbene si, non ostante abbiamo alcuni lavori da fare in agosto riusciremo a mantenere un minimo di servizio.
I lavori che dobbiamo fare sono:
- Manutenzione ai macchinari (sono stati usati parecchio e io penso sia meglio un po' di manutenzione preventiva)
- Sostituzione di alcuni pezzi al muletto (anche lui non ce la faceva più)
- Rifacimento pavimentazione piazzale esterno (il nimero di camion in arrivo ed in partenza è stato molto superiore alle aspettative).
Non ostante questo, grazie ad un accordo fatto con il nostro vicino di capannone che ospiterà alcune spedizioni in partenza (grazie Corrado), riusciremo a spedire.
Sicuramente non con gli stessi ritmi forsennati di oggi, ma in modo sufficiente a garantire il servizio.
E' importante fare queste cose, ed è importante comunicarle, cosa che faremo ancora di più settimana prossima...vi racconterò !
Buone ferie (se le fate...)

domenica 25 agosto 2013

Agosto tutti chiusi...ma dove e quando ?

Sapete, circa un anno fa, quando stavo facendo il business plan di Politecnici, avevo ipotizzato una cifra quasi ridicola per il fatturato di Agosto, ipotizzando che non avremmo fatto quasi nulla.

Un anno è passato, il vero Agosto è arrivato e siamo qui, quando manca ancora una settimana alla fine di Agosto, con un fatturato che è 8 volte quello che ci eravamo immaginati.

La cosa più bella è che alcuni clienti sono diventati clienti anche perchè non sapevano dove sbattere la testa per trovare quello che cercavano.

La cosa ancora più bella è che abbiamo fatto anche cose veramente particolari, come PE da 9 milioni di moli, peek, PPS modificato e PA colata di grande diametro...non male !

Morale, siamo molto contenti di quello che abbiamo e stiamo raggiungento e siamo molto grati ai nostri clienti e concorrenti per avere fatto le vacanze ! :-)

A presto !

domenica 14 luglio 2013

Nuova newsletter, bilancio primi 6 mesi

Quando si fa qualcosa di buono, bisogna dirlo !
Da richieste provenienti da alcuni clienti, ci siamo decisi a tenere aperto in Agosto.
Con l'unica esclusione della settimana di ferragosto, ci saremo.
Faremo un po' di turnazioni in azienda per farlo in modo sensato, ma saremo raggiungibili.

E che cos'è un messaggio del genere se non lo si comunica ?

Detto e fatto, nella nuova newsletter lo abbiamo comunicato a tutti.

Per quanto riguarda il bilancio dei primi 6 mesi posso dirvi che siamo superiori del 52% rispetto al budgettato, e le prospettive per i mesi prossimi sono decisamente buone...insomma tutto procede come deve e meglio di ogni aspettativa.

Grazie per continuare a seguirci.
A presto