Finalmente il selettore dei materiali è online !
Cosa significa:
chiunque può andare in internet, selezionare l'industria in cui opera, la applicazione che deve realizzare, il problema che deve risolvere e si trova a poter scegliere tra diversi materiali, che da gennaio saranno acquistabili nella dimensione desiderata online.
Provate a vedere come funziona:
http://www.politecnici.com/selettore.html
Ecco come si presenta:
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Visualizzazione post con etichetta Software. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Software. Mostra tutti i post
domenica 4 novembre 2012
selettore dei materiali
Finalmente il selettore dei materiali è online !
Cosa significa:
chiunque può andare in internet, selezionare l'industria in cui opera, la applicazione che deve realizzare, il problema che deve risolvere e si trova a poter scegliere tra diversi materiali, che da gennaio saranno acquistabili nella dimensione desiderata online.
Provate a vedere come funziona:
http://www.politecnici.com/selettore.html
Ecco come si presenta:
Cosa significa:
chiunque può andare in internet, selezionare l'industria in cui opera, la applicazione che deve realizzare, il problema che deve risolvere e si trova a poter scegliere tra diversi materiali, che da gennaio saranno acquistabili nella dimensione desiderata online.
Provate a vedere come funziona:
http://www.politecnici.com/selettore.html
Ecco come si presenta:
domenica 28 ottobre 2012
Informatica
Quanto è importante un buon software ?
Per la mia attività è fondamentale:
è abbastanza semplice fare una offerta per la distribuzione di un prodotto standard: si fa un listino, e si crea una scontistica.
E' un po' differente quando si offre un servizio di taglio a misura: in questo caso serve un buon sistema ed un software fenomenale. Io il sistema lo ho ideato, il software è stato complesso: alla fine ho trovato la soluzione che cercavo in un programma "open source", che verrà modificato parecchio per permettermi di fare quello che mi serve...curve di biiperboliche di prezzo, che dipendono da svariati fattori; fino ad ora le offerte che ho fatto sono risultate interessanti...ma quello che conta è il risultato, lo vedremo insieme.
Inoltre questo sistema permetterà di fare un'offerta in secondi, senza possibilità di errore, bel vantaggio !
Ecco il mio software:
Per la mia attività è fondamentale:
è abbastanza semplice fare una offerta per la distribuzione di un prodotto standard: si fa un listino, e si crea una scontistica.
E' un po' differente quando si offre un servizio di taglio a misura: in questo caso serve un buon sistema ed un software fenomenale. Io il sistema lo ho ideato, il software è stato complesso: alla fine ho trovato la soluzione che cercavo in un programma "open source", che verrà modificato parecchio per permettermi di fare quello che mi serve...curve di biiperboliche di prezzo, che dipendono da svariati fattori; fino ad ora le offerte che ho fatto sono risultate interessanti...ma quello che conta è il risultato, lo vedremo insieme.
Inoltre questo sistema permetterà di fare un'offerta in secondi, senza possibilità di errore, bel vantaggio !
Ecco il mio software:
Iscriviti a:
Post (Atom)

