Settimana scorsa chi si occupa dei tagli era (giustamente) in vacanza.
Quindi, visto che la struttura di Politecnici è assolutamente ridotta all'osso...me ne sono occupato io.
Beh, a parte il fatto che mi sono divertito (e un po' stancato...ma ci voleva !), penso di avere imparato parecchio.
Mi spiego: non c'è nulla come fare le cose in prima persona per comprendere cosa si possa migliorare.
Mi è venuto in mente che probabilmente è necessario prendere un secondo aspiratore, inltre serve assolutamente un carrello della spesa per muovere in firo le barre di 1 mt, dopo il taglio da barra da 3 o barra da 2.
Inoltre si riesce ad apprezzare ancora di più il lavoro di altre persone.
Dopo tutto questo settimana prossima vado in vacanza io (anche perchè ho intenzione di tenere aperto in Agosto, anche se a ranghi ridotti).
Non mi porterò nemmeno dietro il telefono, vedremo cosa succederà !!
Comunque ormai so che la azienda è in grado di camminare da sola, almeno per una settimana, senza problemi, e lo verificheremo settimana prossima.
A presto, dopo le vacanze !
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Visualizzazione post con etichetta lavorazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lavorazione. Mostra tutti i post
domenica 15 giugno 2014
domenica 19 maggio 2013
Cosa fanno i nostri clienti ?
Fanno di tutto, pensate che dal mese prossimo ricomincieremo a chiamare qualche cliente, preso dalla nostra base dati di circa 140.000 nomi...
In ogni caso, qui potete vedere uno dei nostri 135 clienti che aveva bisogno di 14 pezzi di una misura precisa di Nylon estruso, noi gli abbiamo tagliato a misura l'Ertalon 6SA e questo è il risultato:
Non male, vero ?
Notate che la lubrificazione è veramente importante, e permette di lavorare più precisamente e velocemente, perlomeno se si lavora con materiali di alta qualità, come quelli che trattiamo noi.
Alla prossima !
In ogni caso, qui potete vedere uno dei nostri 135 clienti che aveva bisogno di 14 pezzi di una misura precisa di Nylon estruso, noi gli abbiamo tagliato a misura l'Ertalon 6SA e questo è il risultato:
Non male, vero ?
Notate che la lubrificazione è veramente importante, e permette di lavorare più precisamente e velocemente, perlomeno se si lavora con materiali di alta qualità, come quelli che trattiamo noi.
Alla prossima !
Iscriviti a:
Post (Atom)