Ecco come si presenta attualmente il nostro piazzale:
Abbiamo eliminato gli autobloccanti per mettere un pavimento in cemento con rete saldata.
Questo perchè il traffico di camion è stato decisamente superiore alle aspettative e non potevamo certo aspettare ancora.
Pensate, in questo delirio abbiamo comunque spedito merce, visto che anche questa settimana, contro ogni previsione, abbiamo ricevuto ordini, anche se a un ritmo inferiore del solito.
La resvisione dei macchinari è finita positivamente e settimana prossima ci mettono a posto il muletto.
Inoltre abbiamo sistemato per bene la macchina tagliatondi.
Insomma, si procede e anche bene.
Buon Ferragosto !
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Visualizzazione post con etichetta vacanze estive. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vacanze estive. Mostra tutti i post
sabato 15 agosto 2015
domenica 3 agosto 2014
Vacanze estive
Anche quest'anno Politecnici resterà operativa ad Agosto.
Perchè ?
Per diversi motivi: parecchi nostri clienti restano aperti ad Agosto, ed hanno bisogno di materiale, inoltre Agosto è il mese migliore che esiste per sistemare alcune cose sui dati dei server, che vanno attualizzati implementando alcune migliorie, che fino ad ora abbiamo testato nell'ambiente di prova.
Sicuramente chi lavora da Politecnici si farà due settimane con un po' di rotazione, ma noi saremo conmunque operativi, anche se a regime ridotto.
Fedeli al motto "lavoriamo per chi lavora" saremo gli unici in Italia a poter processare ordini, organizzare spedizioni e tagliare pezzi a misura anche ad Agosto (perlomeno per quanto riguarda i semilavorati plastici). E non è poco.
Se guardassimo i risultati che stiamo ottenendo non sarebbe certo necessario, pensate che solo in Luglio abbiamo fatturato circa il 30% in più rispetto alla somma di Luglio ed Agosto 2013, ed erano stati mesi ottimi, in ogni caso ci saremo !
Durante il mese di agosto vi aggiornerò anche sull'algoritmo di selezione sfridi, che è un vero piacere da svilupare.
A presto !
Perchè ?
Per diversi motivi: parecchi nostri clienti restano aperti ad Agosto, ed hanno bisogno di materiale, inoltre Agosto è il mese migliore che esiste per sistemare alcune cose sui dati dei server, che vanno attualizzati implementando alcune migliorie, che fino ad ora abbiamo testato nell'ambiente di prova.
Sicuramente chi lavora da Politecnici si farà due settimane con un po' di rotazione, ma noi saremo conmunque operativi, anche se a regime ridotto.
Fedeli al motto "lavoriamo per chi lavora" saremo gli unici in Italia a poter processare ordini, organizzare spedizioni e tagliare pezzi a misura anche ad Agosto (perlomeno per quanto riguarda i semilavorati plastici). E non è poco.
Se guardassimo i risultati che stiamo ottenendo non sarebbe certo necessario, pensate che solo in Luglio abbiamo fatturato circa il 30% in più rispetto alla somma di Luglio ed Agosto 2013, ed erano stati mesi ottimi, in ogni caso ci saremo !
Durante il mese di agosto vi aggiornerò anche sull'algoritmo di selezione sfridi, che è un vero piacere da svilupare.
A presto !
domenica 22 giugno 2014
Vacanza e piacevoli sorprese
Anche quest'anno terremo aperto ad Agosto, dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso.
Mi spiego: chi deve lavorare ha bisogno soprattutto ad Agosto di ricevere servizio, e noi con il nostro magazzino e la nostra velocità siamo in grado di farlo al meglio.
In ogni caso volevo prendermi una settimana di "libertà" e per evitare di passare la mia settimana al telefono, ho lasciato il mio numero ufficiale in azienda, e ne ho portato con me un'altro.
Da Politecnici le cose sono andate avanti al meglio: le offerte sono state fatte con la consueta velocità, le conferme d'ordine e di spedizione sono uscite, e la produzione è andata avanti bene, perlomeno mi sembra.
Questo conferma secondo me che nessuno di noi è indispensabile, anche se tutti siamo importanti.
Spesso gli imprenditori pensano di essere fondamentali per il proprio business, invece il lavoro di qualsiasi imprenditore dovrebbe essere secondo me quello di rendersi inutile alle attività di tutti i giorni, per potersi concentrare su cose veramente importanti, come i nuovi clienti e l'innovazione, che spesso vanno di pari passo.
In ogni caso settimana prossima si ritorna in pista !
Mi spiego: chi deve lavorare ha bisogno soprattutto ad Agosto di ricevere servizio, e noi con il nostro magazzino e la nostra velocità siamo in grado di farlo al meglio.
In ogni caso volevo prendermi una settimana di "libertà" e per evitare di passare la mia settimana al telefono, ho lasciato il mio numero ufficiale in azienda, e ne ho portato con me un'altro.
Da Politecnici le cose sono andate avanti al meglio: le offerte sono state fatte con la consueta velocità, le conferme d'ordine e di spedizione sono uscite, e la produzione è andata avanti bene, perlomeno mi sembra.
Questo conferma secondo me che nessuno di noi è indispensabile, anche se tutti siamo importanti.
Spesso gli imprenditori pensano di essere fondamentali per il proprio business, invece il lavoro di qualsiasi imprenditore dovrebbe essere secondo me quello di rendersi inutile alle attività di tutti i giorni, per potersi concentrare su cose veramente importanti, come i nuovi clienti e l'innovazione, che spesso vanno di pari passo.
In ogni caso settimana prossima si ritorna in pista !
domenica 7 luglio 2013
Ferie ?
Ma vi rendete conto che spesso e volentieri i clienti telefonano per avere qualche materiale, in qualche dimensione ed in qualche colore e lo vogliono entro poche ore ?
Nella grande maggioranza dei casi ci riusciamo, infatti ormai il nostro magazzino è più che decente, ma come si fa durante le ferie ?
Semplice: noi staremo aperti, e saremo raggiungibili, tranne la settimana di ferragosto !
Quando tutti sono aperti, noi saremo a disposizione, non tutta la azienda sarà operativa, ma a rotazione ci sarà sempre qualcuno. Pronti a rispondere alle necessità, che sono sempre meno programmabili e sempre più urgenti per i nostri clienti. Fedeli al nostro motto "lavoriamo per chi lavora", noi ci saremo !
Nella grande maggioranza dei casi ci riusciamo, infatti ormai il nostro magazzino è più che decente, ma come si fa durante le ferie ?
Semplice: noi staremo aperti, e saremo raggiungibili, tranne la settimana di ferragosto !
Quando tutti sono aperti, noi saremo a disposizione, non tutta la azienda sarà operativa, ma a rotazione ci sarà sempre qualcuno. Pronti a rispondere alle necessità, che sono sempre meno programmabili e sempre più urgenti per i nostri clienti. Fedeli al nostro motto "lavoriamo per chi lavora", noi ci saremo !
Iscriviti a:
Post (Atom)




