Visualizzazione post con etichetta Esperienza Positiva. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Esperienza Positiva. Mostra tutti i post

venerdì 21 dicembre 2012

Vigili del fuoco

Sapete che spesso ci si lamenta della inefficienza delle strutture che dovrebbero dare i permessi, che sono lente, farragginose e sembrano contro le aziende ?

In effetti anche io mi ero trovato in una situazione simile: ho presentato la mia pratica ad Agosto e non avevo ancora ricevuto una risposta definitiva.

Un po' seccato di questa cosa mi sono rivolto ad un po' di personalità locali per cercare di far capire che se la azienda non può lavorare, non può creare occupazione, non può far crescere l'economia e tutto si ferma.

Morale: la amministrazione del comune di Verona mi ha ascoltato, e si è data da fare.
Io ho ricevuto la mia autorizzazione entro i tempi che mi servivano, anche perchè il 7 gennaio arriva la merce.

Cosa voglio dire con questo ?  Spesso se le cose non vanno avanti, dobbiamo darci da fare anche noi, e andare dovunque si possa ricevere aiuto.  In questo caso poi il supporto é stato eccezionale ! Signora Alessandra, grazie a lei e al Suo "capo".
Mi avete sorpreso in modo estremamente positivo !!
Buone feste e buon lavoro, per me sarà un natale bollente, visto che abbiamo un sacco di ordini per gennaio.

lunedì 25 giugno 2012

Collaborazione tra imprenditori



Ho identificato 2 possibili posti dove impiantare la mia attività. Oltre ad avere contattato le autorità comunali, dove andrò la settimana prossima, ho chiamato alcuni futuri "vicini" per sapere come si trovano nella zona, come é la logistica, la sicurezza, la disponibilità di personale, eccetera.
Da non credere (o meglio, da vedere) quanta disponibilità ed entusiasmo ho incontrato: offerte di aiuto, volontà di "combattere" uniti e tanta, tanta comprensione.
Grazie a tutti, e credetemi, con una imprenditoria così, l'Italia può solo crescere!

mercoledì 13 giugno 2012

Oggi ho aperto il conto corrente della società, presso una piccola (o media) banca regionale in Trentino. Se mi permettete un consiglio spassionato: la o le banche che scegliete devono essere "coerenti" con la vostra dimensione: si parla meglio con gente che é abituata a trattare con realtà locali e piccole, se anche voi siete locali o piccoli, se invece siete enormi ed internazionali, vale la pena di parlare con banche grandi ed internazionali...niente di troppo complicato !
Comunque, GRAZIE Sisinio !

lunedì 11 giugno 2012

Salve a tutti, anche oggi un commento altamente positivo: visita dall'avocato per definire contratti di base dell'azienda.
Puntualità, precisione e correttezza, oltre che evidente esperienza di impresa. Complimenti avvocato Piria !