Visualizzazione post con etichetta produzione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta produzione. Mostra tutti i post

domenica 12 luglio 2015

Organizzazione della produzione

Ebbene si: abbiamo un problema...troppi ordini !
O meglio,più ordini di quelli che riusciamo a gestire.
So che è un problema invidiabile, ma resta un problema
Abbiamo cominciato a sfalsare gli orari di ingresso, di uscita e di pausa parnzo usando questo mdello:





Ma non basta ancora. Mi sono dato questa settimana per cercare una soluzione, vi farò sapere...





















































domenica 30 novembre 2014

Tagliare tondi e anelli

Sempre più spesso ci chiedono di tagliare dichi che non sono ottenibili da tondi, tagliando "fette di salame".
Vi faccio alcuni esempi:
  • Disco in POM diametro 600 e spessore 60: i tondi in POM arrivano ad un diametro massimo di 500
  • Anello in PE 1000 diametro estermo 650 e interno 600 per altezza 100 mm: non esistono tubi in PE, perlomeno non di questa dimensione.
Queste richieste ci hanno fatto pensare e...abbiamo fatto fare un "compasso"
Cosa significa: tagliamo un quadro della dimensione necessaria e abbiamo una macchina che può tagliare un disco o un anello, in tempi ragionevoli e soprattutto permettendoci di fare anche dischi di diametri strani, come per esempio 427 esterno e 384 interno, su qualsiasi materiale fino a spessore massimo 100 mm.
Prossimamente vi darò qualche elemento in più su questa macchina "fadischi"