Visualizzazione post con etichetta amministrazione locale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta amministrazione locale. Mostra tutti i post

venerdì 21 dicembre 2012

Vigili del fuoco

Sapete che spesso ci si lamenta della inefficienza delle strutture che dovrebbero dare i permessi, che sono lente, farragginose e sembrano contro le aziende ?

In effetti anche io mi ero trovato in una situazione simile: ho presentato la mia pratica ad Agosto e non avevo ancora ricevuto una risposta definitiva.

Un po' seccato di questa cosa mi sono rivolto ad un po' di personalità locali per cercare di far capire che se la azienda non può lavorare, non può creare occupazione, non può far crescere l'economia e tutto si ferma.

Morale: la amministrazione del comune di Verona mi ha ascoltato, e si è data da fare.
Io ho ricevuto la mia autorizzazione entro i tempi che mi servivano, anche perchè il 7 gennaio arriva la merce.

Cosa voglio dire con questo ?  Spesso se le cose non vanno avanti, dobbiamo darci da fare anche noi, e andare dovunque si possa ricevere aiuto.  In questo caso poi il supporto é stato eccezionale ! Signora Alessandra, grazie a lei e al Suo "capo".
Mi avete sorpreso in modo estremamente positivo !!
Buone feste e buon lavoro, per me sarà un natale bollente, visto che abbiamo un sacco di ordini per gennaio.

lunedì 13 agosto 2012

Piano piano le cose prendono forma:
- ho presentato la pratica per i vigili del fuoco, e entro 60 gg dovrei ricevere risposta se il progetto di adeguamento del capannone va bene; vi terro' informati su come vanno le cose, in ogni caso vedremo se i permessi sono veramente cosi' complessi come ci vengono presentati.
- Inoltre ho presentato domanda per la registrazione del marchio e del logo della società, pertanto da adesso si puo' dire "Politecnici (TM)", qui il mio logo, che vuole significare quanto possiamo tagliare a misura lastre e tondi !
Ho ricevuto un grande aiuto dalla camera di commercio di Verona, nella persona della signora Gueli, per fare tutto. Complimenti: efficienti e veloci.

martedì 3 luglio 2012


Salve a tutti, per cominciare una nota personale: oggi compio 43 anni, e penso di avere un po' di esperienza per la mia "avventura", senza essere completamente bollito !
Ieri mi sono incontrato con due amministrazioni pubbliche del Veronese, infatti i capannoni che sono per me adatti si trovano in quella zona.
A Villafranca mi sono incontrato con un architetto estremamente preparato e professionale, che mi ha dato le risposte che cercavo in un attimo. Anche l'ufficio mi é sembrato ordinato ed efficiente.
Anche a Costermano, mia seconda tappa, mi sono trovato bene dal punto di vista della capacità e volontà di aiuto, ma l'impressione generale era di caos, carte da tutte le parti ecc.
Morale, a Villafranca nel giro di 15 minuti ho avuto tutto, a Costermano dopo un'ora circa non avevo ancora ricevuto tutte le informazioni.
Anche queste secondo me sono valutazioni da fare quando si sceglie dove anadre.
A presto con quelche altra novità.