In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
martedì 3 luglio 2012
Salve a tutti, per cominciare una nota personale: oggi compio 43 anni, e penso di avere un po' di esperienza per la mia "avventura", senza essere completamente bollito !
Ieri mi sono incontrato con due amministrazioni pubbliche del Veronese, infatti i capannoni che sono per me adatti si trovano in quella zona.
A Villafranca mi sono incontrato con un architetto estremamente preparato e professionale, che mi ha dato le risposte che cercavo in un attimo. Anche l'ufficio mi é sembrato ordinato ed efficiente.
Anche a Costermano, mia seconda tappa, mi sono trovato bene dal punto di vista della capacità e volontà di aiuto, ma l'impressione generale era di caos, carte da tutte le parti ecc.
Morale, a Villafranca nel giro di 15 minuti ho avuto tutto, a Costermano dopo un'ora circa non avevo ancora ricevuto tutte le informazioni.
Anche queste secondo me sono valutazioni da fare quando si sceglie dove anadre.
A presto con quelche altra novità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Forza Luca !
RispondiEliminaVedrai che in Italia ti diverti di più …
In bocca all’lupo !
Non ho dubbi, e sono anche convinto che l'Italia ce la farà ad uscire dalla situazione attuale, e secondo me meglio e prima di quanto tanti pensano...
RispondiElimina