domenica 15 febbraio 2015

Chiedere il parere ai Clienti !


Stiamo cominciando ad avere un numero ragguardevole di Clienti, quindi vale la pena di cominciare a lavorare con le loro opinioni: ascoltare i Clienti è fondamentale, e va fatto prendendo molto sul serio le loro parole e soprattutto implementando i loro suggerimenti !
Per farlo, ci sono alcuni momenti secondo noi fondamentali per la nascita e la crescita di un cliente, che sono:
  • Primo contatto
  • Contatto personale
  • Prima offerta
  • Primo ordine
  • Ordini ripetitivi
In ognuno di questi passaggi esste una forma ed una sostanza di contatto; noi adesso abbiamo iniziato ad inviare richieste di feedback sulla prima offerta e sul primo ordine, abbiamo già alcuni dati e ne seguiranno altri.
E' in ogni caso uno strumento da usare con estrema cura: non esiste cosa peggiore che domandare le opinioni dei Clienti, e poi non mettere in pratica i loro suggerimenti !
Buon lavoro e a presto,

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