Eccoci qui ancora !
Come dicevo, il lavoro sta aumentando ancora e questo comporta dei "colli di bottiglia" che potenzialmente possono mettere in pericolo il nostro servizio che funziona così bene: ordine entro le 12, spedizione in giornata.
Siccome questo è uno degli aspetti che ci differenzia dalla concorrenza e ci fa uscire dalla massa, bisogna fare di tutto per mantenerlo nei limiti del possibile.
Un aspetto è programmare bene gli ordini che entrano, per per fare meglio questo adesso abbiamo un quaderno mensile con i giorni, ciò non toglie che per esempio lunedì prossimo sarà un delirio: molte cose da spedire e probabilmente un po' di ordini urgenti che si sommeranno.
Morale, come si risolve il problema ?
Una possibilità semplice sarebbe assumere un'altra persona, ma questo non risolverebbe il problema di limitazione sui macchinari.
Per questi motivi abbiamo pensato ad una cosa del genere: due persone, ma sfalsate sia sull'orario di lavoro che di pausa, in questo modo la macchina viene utilizzata molto, molto meglio.
Questo è il programma di massima, cosa ne pensate ?
A presto, e ricordate: mai fare le cose come le fanno tutti, altrimenti avrete i risultati di tutti...
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento