Si, lo so, sembra un tema banale, e probabilmente lo è.
In sostanza abbiamo finito i primi 1000 biglietti da visita (questo può dare un'idea di quanto ci muoviamo...) e al momento di rifarli avevamo la possibilità di fare come fanno tutti: semplicemente riordinarli uguali !
Invece noi no: sapete il retro dei biglietti da visita, quello che tutti utilizziamo per scriverci la spesa da fare ?
Beh, noi abbiamo deciso di sfruttarlo, indicando quali materiali sono disponibili in quale forma, e sono venuti fuori due biglietti da visita (uno generale, uno mio personale), che hanno questa facciata:
Ma soprattutto hanno questo retro:
In questo modo chi non sa quali materiali esistono ha subito a disposizione un'idea.
Prossimamente ci mettiamo anche sotto con le schede di lavorazione, con le tabelle di resistenza chimica e con le nomenclature dei prodotti, tutto per rendere più facile ai nostri clienti l'utilizzo e la scelta dei nostri prodotti.
Morale, anche una cosa piccola come i biglietti da visita può essere fatta bene, e il costo non esiste, basta l'immaginazione e le idee !
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento