Esiste un settore che sta crescendo in termini di interesse del pubblico:
Il tagliere !
detto questo, il tagliere una volta era di legno, adesso è sempre più spesso in plastica per rispondere meglio alla normativa esistente (HACCP).
Noi conosciamo alcune aziende che utilizzano lastre varie ed assortite per fare taglieri.
In linea di massima queste aziende realizzano solo misure standard e sono all'inizio di una catena di valore che porta il ristoratore o anche il privato a pagare un tagliere molto di più di quello che è il valore all'inizio della "catena alimentare".
Morale, da gennaio apriremo il sito www.ilmiotagliere.com, con lo scopo di vendere taglieri personalizzati sul mercato, lasciando l'utente libero di scegliere colore, forma, spessore e dimensione, oltre che di aggiungere alcuni accessori per rendere ogni tagliere un pezzo unico.
Pensiamo anche di offrire la consegna gratuita, perlomeno inizialmente, questo grazie alle ottime tariffe di trasporto che abbiamo ottenuto con Politecnici.
eccovi l'anteprima, che potete visitare a questo link:
Se avete commenti, potete scriverci come sempre
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento