E' un sacco che non mi mettevo qui a scrivere.
Nel frattempo parecchie cose sono successe, sia per quanto riguarda i nuovi clienti che sono entrati, sia per quanto riguarda il personale interno.
Mi trovavo recemente a pensare a quanto sia importante avere sempre in mente i ruoli e le attività, e sapere cosa succede se qualche posizione deve essere cambiata.
Una azienda non è fatta di macchinari, ma di persone.
La cosa difficile è riuscire ad avere contemporaneamente e sempre la possibilità di sostituire una persona senza far cadere il castello di carte che si sta costruendo.
Ad onor del vero bisogna anche dire che questo compito è relativamente facile adesso, considerando purtroppo la grande abbondanza di gente che è in giro a cercare un lavoro.
In ogni caso, settimana prossima ci sarà veramente tanto da fare e la settimana è necessariamente corta...ma ci riusciremo !
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento