Non è facile muovere grandi lastre, che arrivano fino al formato 3000x2000, magari con spessore 50, che pesano circa 50 kg al m2, o 300 kg in totale.
Come si fa ?
Si, certo, ci si può arrangiare con il muletto, ma esistono soluzioni migliori, molto migliori, che vengono da industrie diverse, come quella del marmo.
Inoltre una cosa che mi installeranno la settimana prossima è questa:
Si, forse un po' più grande di questa, ma il principio è lo stesso.
Morale, quando il personale è poco bisogna diventare creativi e ragionare, e dopo un po' di prove siamo finalmente riusciti a trovare una soluzione.
Altre persone nel passato, trovandosi di fronte a problemi simili, assumevano semplicemente una persona in più, per fare un lavoro che sicuramente non rendeva questa persona felice e che era di bassissimo valore aggiunto. Oggi in Italia non si può più fare così, dobbiamo ragionare in modo diverso e dimenticarci di poter basare tutto sui soli costi bassi, bisogna basarsi sulle idee...
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento