Sapete cosa è più importante dei Fornitori, delle Banche e dei Macchinari ?
Il personale !!
La differenza tra un dipendente motivato e creativo e uno immotivato e che "tira a campare" è gigantesca: nel secondo caso è inutile guardare quanto sono i costi, saranno comunque troppo alti.
E la cosa importante da capire è che noi possiamo fare la differenza: non bisogna mai pensare che esistano persone "negative", la realtà è che noi possiamo tirare fuori il meglio o il peggio dalla stessa persona.
Per fare le cose fatte bene, prima ancora di procedere all'assunzione, noi abbiamo chiesto al nostro dipendente di fare un corso, per verificare la sua attitutine e per permettere anche a lui di capire l'interesse per il mondo delle materie plastiche.
Attenzione, il mondo delle materie plastiche è un mondo in cui si entra con difficoltà, ma quando si è dentro non se ne esce più...
In questo blog vi racconterò le mie esperienze, sia positive che negative, che incontrerò nell'inizio di una nuova impresa in Italia, viste dalla prospettiva di una persona che ha lavorato per molto tempo in posizioni dirigenziali all'estero.
Sono un Ingegnere e ho deciso di lasciare la Svizzera per creare una azienda in Italia.
Sono matto, come mi dicono alcuni amici di Zurigo ?
Non lo so, lo scopriremo insieme nelle pagine di questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento