sabato 1 dicembre 2012

Scaffali e muletto

Sono arrivati gli scaffali e il muletto.
Abbiamo in totale circa 10 km di lunghezza di stoccaggio, se consderate che metà di questa lunghezza serve per le barre che sono distribuite su una lunghezza di 50 cm per unità, sapete che noi avremo circa 10.000 possibilità di stoccaggio per materiali, modifiche, diametri e colori diversi.
Inoltre le lastre, che sono stoccate in modo diverso, saranno circa 5.000 differenti possibilità...non male come inizio.

Altra cosa che sembra banale, ma non lo è: ho scelto di comprare un muletto retrattile, per ottimizzare gli spazi inutilizzari tra le colonne.  In Italia questo tipo di muletti viene usato principalmente nel settore alimentare; nel nord Europa e in Svizzera, dove il costo del terreno è molto alto questi muletti sono utlizzati anche nel "mio" settore.
In questo modo l'interasse tra le colonne può essere limitato alla larchezza del carico più largo (3 metri nel mio caso), più circa 40 cm, se il magazziniere è bravo.
Insomma, quanto un semplice muletto possa far risparmiare soldi e risorse, e contribuire già da subito all'efficienza di una azienda che nasce.
A presto, tra poco vi racconterò di quanti clienti stanno già comprando da noi: uno spettacolo, sono sbalordito e contento !

1 commento:

  1. Premetto che solo oggi ho avuto la fortuna, scandagliando il web , di imbattermi in questo sito ( ed azienda ). E' veramente sorprendente la fiducia che trasuda dalle vostre parole.
    Le novità organizzative e l'impostazione è interessante.
    Vi seguirò con passione.

    RispondiElimina