sabato 9 giugno 2012

Eccoci qui, si comincia questa avventura !
Vivo ancora a Zurigo con la mia famiglia, ci muoveremo in Italia tra qualche settimana.
Andremo a vivere in Trentino, dove abbiamo una piccola casa, ma l'azienda sarà nei dintorni di Verona.
Che cosa sarà Politecnici.com ?
Noi taglieremo a misura materiali polimerici speciali, che vengono usati in industrie avanzate, come quella medicale, elettronica, della robotica, delle energie alternative, dell'antisismica (purtroppo un argomento di triste attualità).
Per dirlo in modo semplice i nostri polimeri (modo elegante di parlare di plastiche) vengono usati quando si vuole eliminare la necessità di lubrificare parti in movimento.
Ovviamente sono molto più leggeri dei materiali tradizionali come metallo, vetro, legno o ceramica e si consumano molto meno.
Nelle mie esperienze passate ho visto nel mondo molte aziende occuparsi di questi argomenti, mentre in Italia esiste ancora "spazio" in questo settore.
Io conto molto sulla piccola azienda Italiana, e anche io sarò una piccola realtà, ma sarò piccolo solo nella dimesione, non nelle competenze o nelle ambizioni !
A presto !

Nessun commento:

Posta un commento